21 giugno 2017

NETWORK

L’impegno per la famiglia e per la crescita delle relazioni ha portato naturalmente l’Associazione a collegarsi e avviare collaborazioni con altre realtà impegnate nella formazione, nell’educazione e nella promozione della famiglia.

Accanto a IFFD (International Federation for Family Developlment) e a OEFFE (Orientamento Familiare), Essere Famiglia collabora in particolare con due associazioni di genitori dedicate a progetti educativi per ragazze (Ponticello Club) e ragazzi (Club Grandangolo):

Ponticello Club
Attivo fin dagli anni ´80, svolge attività ricreative e formative per ragazze dagli 8 ai 15 anni.
All´origine del progetto, un gruppo di genitori, consapevoli dell´importanza di investire sulla personalità dei più giovani. Con questo spirito è nato il Club, un ambiente positivo che collabora con le famiglie nella gestione intelligente del tempo libero dei figli.
Per info www.clubponticello.it.

Club Grandangolo
Un progetto educativo promosso a Genova da mamme e papà che desiderano educare al meglio i propri figli, sapendo quanto è importante per i ragazzi crescere giorno per giorno, fuori e dentro casa. Si rivolge a ragazzi tra i 9 e i 18 anni e centra il suo progetto sulla relazione tutor-ragazzo e tutor-genitori.
Per info www.clubgrandangolo.it.